Amici che mi seguono


24 settembre 2013

attenzione ai malware........

Controllate i vostri gadget!!!!!!!!


Purtroppo in questi giorni molti blog sono vittime dei malware...........che sono codici che rubano le identità celati in gadget vari.........
Qui potete leggere qualcosa in più a riguardo

I siti portatori (di cui sono a conoscenza) di questi malware sono  "nonsoloorologi"  "gifanimateegrafica" "magiadelnatale.xoom.it"..... Quindi se avete un gadget preso da uno di questi siti eliminatelo.............
Se ne conoscete altri segnalateli............

Un altro problema è che se non avete il gadget, ma nell'elenco dei blog che seguite, c'è un blog che ce l'ha,  può far risultare anche il vostro blog infetto e quindi dovete togliere dall'elenco quel blog.........

Una soluzione che sto adottando io  è quella di avvisare, con una mail, il proprietario del blog che la sua pagina non si apre perchè infetta (specificando il sito incriminato) ed eliminarla dal vostro elenco (provvisoriamente), quando il blog sarà ripulito lo potrete reinserire........





Questo è l'avviso che esce con chrome....









Sicuramente col passa parola riusciamo ad arginare il problema!!!!!!!

20 commenti:

  1. Effettivamente mi era parso che in giro ci fossero parecchi pasticci!!
    Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la segnalazione..ho sentito che parecchi blogs hanno avuto problemi!

    RispondiElimina
  3. Cara Andreina, purtroppo mi capita anche a me che il mio blog carica sempre continuamente e non saprei la ragione, comunque dovrò farlo vedere da mio figlio se scopre cosa veramente è che mi disturba.
    Comunque grazie della chiara informaziona cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. E' vero Andreina è successo anche a noi!!!
    Viene segnalato il gadget incriminato e bisogna subito eliminarlo.
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. grazie mille per l'avvertimento.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. Brava Andreina, grazie tante dell'aiuto che mi stai dando ora sto facendo girare un anti spyware speriamo di risolvere

    RispondiElimina
  7. grazie per la segnalazione, come farei senza il tuo aiuto?????? by by

    RispondiElimina
  8. ciao
    anche questo sito da problemi:
    digilander.libero.it

    RispondiElimina
  9. E' da parecchio che ho tolto tutti i gadget dal mio blog... grazie comunque per averci avvisate!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  10. Mi ero persa questo post e adesso ci sono finita io nel malware! Grazie...vado a vedere come posso risolvere! baci!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione mi è apparso anche a me su un blog che seguo ma accipicchia adesso non ricordo più quale blog grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  12. Grazie per l'informazione Andreina, speriamo davvero che la cosa si risolva presto!

    RispondiElimina
  13. Andreina io ti devo ancora ringraziare tanto, insieme a Lu di Grafic Scribbles e ad Annamaria di Sbrenzolando, perché il vostro aiuto è stato fondamentale per eliminare il malware che mi aveva colpito. La comunità della blogghine è una grande famiglia in cui si risolvono i problemi insieme.
    Io avevo 3 siti portatori di malware ed erano due che hai nominato tu , "nonsoloorologi" e "gifanimateegrafica", e un altro che aveva nel titolo la parola "...crocettando...", ma non ricordo il titolo intero!
    Comunque ogni volta l'avviso del malware ci indica il sito da eliminare.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  14. ciao
    proprio ora sono stata su un blog e ho trovato altro sito sissunchi.xoom.it

    RispondiElimina
  15. Anch'io quando trovo quel messaggio avviso sempre il proprietario del blog.
    che scocciatura questi malaware!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  16. cara Andreina , il mio blog rientra fra quelli infettati purtroppo. è più di una settima che il mio pc è in assistenza . abbiamo controllato le foto , hanno eliminato un post con commenti sospetti perché da una ricerca mi segnalavano i blog dei gadget che hai indicato tu. purtroppo però io non ho inserito alcun gadget da questi siti e non li ho neppure mai visitati. i tecnici a questo punto mi hanno detto che non possono continuare nella ricerca del virus perché rischierebbero di eliminare il mio blog. domani devo tornare all 'assistenza e se non ti dispiace vorrei far vedere loro questo tuo post. Sono disperata , forse così potrò salvare il mio blog. Grazie di cuore. Forse ho una speranza.

    RispondiElimina
  17. Secondo me è l'angioletto del blog che da il malware....per mirtilla

    RispondiElimina
  18. EVVIVA VIRUS ELIMINATO !!!! Grazie a Roby del blog Hay Lin bau bau e a te Andreina e a questo tuo post !!!!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina