Amici che mi seguono


09 ottobre 2013

torta stracciatella...


Una  torta semplice da fare, ma golosa.....



300 g. farina - 200 g. zucchero - 100 g. burro -  2 uova - 150 ml latte - 1 bustina lievito - cioccolato a pezzetti  (potete usare sia cioccolato fondente che al latte)

Montare bene lo zucchero coi tuorli, aggiungere il burro e mescolare....
Aggiungere la farina, il latte e il lievito amalgamare bene, unire gli albumi montati a neve e mescolare delicatamente.
Infine aggiungere i pezzetti di cioccolato, versate il composto in una tortiera rivestita con carta forno.
Cuocere in forno a 180° per 35/40 minuti circa.







Se volete potete spolverizzare la torta con zucchero a velo..........









13 commenti:

  1. ma che buona!!!devo provare a farla!:)
    baci simona

    RispondiElimina
  2. Buonissima! adoro le torte con le gocce di cioccolato!
    baci Baci

    RispondiElimina
  3. Con la pioggia è perfetto stare in cucina con il forno acceso....

    RispondiElimina
  4. Le cose semplici sono sempre le migliori copio la ricetta ciao buona giornata
    annaliasa

    RispondiElimina
  5. Hai detto bene cara Andreina! Una torta che per me che sono un golosone! me la sogno anche di notte.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. mi sembra perfetta.
    E poi adesso è un piacere accendere il forno
    lu

    RispondiElimina
  7. Buonaaaaaaaaaaa! Brava Andreina, sei anche un'ottima cuoca!

    RispondiElimina
  8. Che delizia! Tu mi tenti....
    buona serata

    RispondiElimina
  9. che meraviglia!!! davvero golosissima... sei bravissima!!! buona serata

    RispondiElimina
  10. Sì che mi piace questa torta deliziosa!

    RispondiElimina
  11. wau! dev'essere veramente buona!!!!!!ogni volta mi viene l'acquolina in bocca....
    baci baci
    elsa

    RispondiElimina
  12. .......e la golosona sarei io????
    ciao ciao

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina