Amici che mi seguono


30 agosto 2014

portafoto e portapenne


In questa estate piovosa i miei nipotini aiutati dalla mamma si sono divertiti a creare questi lavoretti, 
usando sabbia e conchiglie trovate durante le vacanze al mare.......


Le cornici sono quelle di legno da decorare, nella parte bassa hanno usato vernice azzurra e bianca per riprodurre il mare, 
sul resto della cornice hanno steso della colla e sopra la sabbia.........poi hanno decorato il tutto con le conchiglie.

I portapenne sono dei barattoli rivestiti col feltro e poi decorati con le conchiglie........






Questi sono quelli fatti da Alessandro, 
sul barattolo ha scritto il suo nome (ALE) con le conchiglie














Questi sono quelli fatti da Lorenzo......

8 commenti:

  1. Che lavori carini! Bravi!
    Mia cara quando puoi passa dal mio blog, c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina
  2. che bravi i nipotini ed Elena che li incentiva nel creare, trovo che sia bellissimo.
    le cornici sono davvero molto belle e i portapenne fantastici,fagli i miei complimenti che son dei veri artisti.
    un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Questi sì che sono passatempi educativi.

    Brava Elena !

    RispondiElimina
  4. Cara Cari i tuoi nipotini, le loro creazioni dimostrano che hanno molta fantasia proprio bravi!!!
    Buon giornata cara Andreina.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. complimenti per la fantasia a e la bravura.
    lu

    RispondiElimina
  6. Bravissimi Alessandro e Lorenzo ma complimenti alla mamma che li aiuta a realizzare splendidi lavori!

    RispondiElimina
  7. l'avevo viste ma non sono riuscita a commentare sono bellissimi e dimostra che il sangue non è acqua

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina