Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

13 giugno 2015

torta salata agli asparagi...



Asparagi e uova sono un buon connubio ed allora perchè non farlo in una torta salata...........
Eccovi la mia ricetta che ho preparato qualche giorno fa.


Pulire e lavare bene 1 Kg di asparagi, farli bollire in acqua poco salata per 20/25 minuti.
Mettere la pasta brisè in una teglia con cerniera, sul fondo fare uno strato di prosciutto cotto, una parte degli asparagi e coprire con un altro strato di prosciutto.
In una ciotola mescolare 4 uova, formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte, qualche cubetto di scamorza e poco sale....Versarlo sopra il prosciutto e appoggiare gli altri asparagi.... Mettere in forno caldo 180° per 25/30 minuti circa.



Buona sia calda che fredda.......

 

8 commenti:

katia ha detto...

noooo troppo goloso poi a quest'ora mi viene fame :)
un abbraccione e buon fine settimana

Sabrina ha detto...

Bontà fresca fresca! buon sabato e buon appetito

Rosss ha detto...

Me esta entrando hambre por momentos al verla, los espárragos que me gustan y dentro de una masa con tantas cosas buenas no me voy a resistir, buena receta Andreina para el fin de semana.
Besitos

Alicia ha detto...

ME ENCANTAN!!!!
YO HAGO UNA DE ESPINACAS Y ACELGAS BUENISIMA...
SALUDITOS

carmen ha detto...

Mamma mia…che bontà, ne mangerei subito una bella fetta!!

Fioredicollina ha detto...

accendere il forno ora nn mi va....pero'....pare cosi buona!!! :-)

Ti ringrazio che hai aderito alla campagna contro abbandono estivo di okanimali!!
a presto cara, ciao.

simona gentile ha detto...

ma questa torta salata è troppo buona, grazie per le info...da fare!
un bacione e buona serata

Gianna Ferri ha detto...

Che bontà...!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...