Amici che mi seguono


18 agosto 2016

buon onomastico Elena....


Oggi Sant' Elena è l'onomastico di mia figlia...



II nome deriva dal greco Elèné e significa "fiaccola, scintillante, splendente"
Si ricorda la bellissima Elena rapita da Paride e Menelao, e che causò la guerra di Troia, nell'Iliade.
Caratteristiche: La sua indole generosa fa di lei una persona altruista, attenta e paziente con gli altri, anche se talvolta un po' rigida.
Ama la tranquillità e la vita abitudinaria, lontana da inutili litigi e irritanti tumulti.

Significato: splendore del sole
Onomastico: 18 agosto
Origine: Greca
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 4
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro

10 commenti:

  1. Buon onomastico a tua figlia allora :) Elena è anche il nome della mia nipotina, festeggiano assieme :)

    RispondiElimina
  2. allora ancora feste da voi ... auguri ad Elena.

    RispondiElimina
  3. Tantissimi cari auguri, Elena.

    Abbraccio a te e alla mamma.

    RispondiElimina
  4. buon onomastico Elena!!!
    (stavolta sono giunta in tempo....ehehhehehe....)
    ciao

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri di buon onomastico ad Elena!!

    RispondiElimina
  6. Buon onomastico ad Elena ed un grande abbraccio a te Andreina.
    Con tanto affetto Gabry

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri alla tua figliola, anche se con due giorni di ritardo!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  8. Mi unisco agli auguri per Elena,scusandomi per il ritardo. Anche a casa mia in questi giorni si è festeggiato. Il 17 è il compleanno di mia nipote e il 19 quello di mio figlio. :)
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina