Amici che mi seguono


16 febbraio 2018

Polipo e patate..


Il polipo con le patate è un piatto conosciuto e gustoso, io lo faccio così....



Di solito il polipo che si compra è già pulito dalle sue interiora.

Togliere gli occhi e il becco, sciacquatelo bene sotto l'acqua corrente.





Mettete in una pentola alta, acqua e mezzo bicchiere d'aceto bianco.
Quando bolle immergete il polipo, coprite e fate bollire circa 40  - 50 minuti, dipende dalla grandezza del polipo..

In un'altra pentola fate lessare delle patate.




Quando il polipo è cotto, pulitelo dalla pelle e tagliatelo a pezzetti.
Togliete la buccia alle patate lessate e tagliatele a pezzetti.





Aggiungete al polipo delle olive e dei capperi, poi le patate tagliate.
Condite con un filo d'olio e un pizzico di sale, mescolate e
potete mangiarlo tiepido o freddo come più vi piace.







3 commenti:

  1. Cara Andreina, vedo che sei una cuoca molto esperta, questo è un piatto veramente da gustare!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Insalata di polpo con patate, buonissima! Io non amo cucinare pesce, molluschi ecc. mi fanno un po' impressione, però se li trovo già pronti...li mangio volentieri!

    RispondiElimina
  3. I love the simplicity of Italian cooking...it looks delicious!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina