Amici che mi seguono


03 dicembre 2010

Gnocchi di castagne


Le castagne mi piacciono cucinate in ogni modo,
qualche giorno fa ho fatto i gnocchi.........
Vi assicuro che sono squisiti...........

Eccovi la ricetta
1 kg di patate,
150 g di farina bianca,
150 g di farina di castagne,
2 uova,
sale
Lessare le patate con la buccia; quando saranno cotte sbucciarle e passarle allo schiacciapatate.
Lasciare intiepidire e poi aggiungere le due farine, le uova ed il sale.
Impastare bene e preparare i gnocchi, passarli sul rovescio della grattugia, premendo con l’indice.
Cuocere i gnocchi in acqua salata e quando vengono a galla sono pronti.
Si possono condire con burro e parmigiano.  pomodoro e basilico o con un sugo ai funghi........

16 commenti:

  1. Ciao Andreina, questa ricetta dev'essere ottima!
    Grazie 1000 presto la proverò!
    Buona serata Gabry

    RispondiElimina
  2. stasera sarò ingrassata di 10 kg sto commentando tante di quelle ricette di cucina...e questa mi sembra davvero appetitosa...
    Grazie
    mari

    RispondiElimina
  3. Ciao Andreina,
    questi gnocchi di castagne mi incuriosiscono, vorrei provare la ricetta, deve essere buonissima :-)
    Piacciono tanto anche a me le castagne, questo autunno non ne ho purtroppo mangiate tante :-)
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  4. io adoro gli gnocchi...buonissimi sicuramente questi...ciaoooo! buon week-end

    RispondiElimina
  5. Mai sentito gnocchi di castagne...non si finisce mai d'imparare pure in cucina...

    RispondiElimina
  6. Non li ho ancora provati,prima vengo ad assaggiare i tuoi............

    RispondiElimina
  7. uffììììììììììììì...
    io le castagne le mangio solo arrostite... e sbucciate... eheheheheheh

    RispondiElimina
  8. Grazie per la ricetta.. anche io adoro le castagne e un pò meno cucinare ;) ma sono certa che mi verrà buona questa ricettina un bacio e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Andreina, questi gnocchi mi attirano molto! Grazie per la tua partecipazione al mio primo candy, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  10. devono essere deliziosi... grazie mille per la ricettina :)

    RispondiElimina
  11. ma guarda un pò quanto sei brava in cucina :D.

    RispondiElimina
  12. Posso dirvi che erano veramente buoni! :-)

    RispondiElimina
  13. devono essere buoni...anche se come ingrediente salato ,la farina di castagne non l'ho mai provata...solo dolci.sarà da provare!
    a presto lu

    RispondiElimina
  14. non ho dubbi, devono essere buonissime
    ciaooooooooo

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina