Amici che mi seguono


17 novembre 2014

festa dei gatti neri....


Oggi 17 novembre è la festa dei gatti neri....


Dolcissimo gatto dal manto nero come la notte,
dagli occhi gialli come la luna illuminata dalle stelle
chi pensa tu porti sfortuna non sa che... 
Eri adorato come un dio dagli egizi, dagli arabi, dagli indiani, dai greci e da tanti altri popoli....
Aiutavi e facevi compagnia, sulle navi, ai marinai...
In Inghilterra incontrarti o averti in casa porta fortuna e benessere....
Ma tu non fai caso alla stupidità umana
e continui per la tua strada
portando tanta gioia e serenità nelle case dove vivi....

4 commenti:

  1. Cara Andreina, queste è una sorpresa, non sapevo che esistesse una giornata per i bellissimi gatti neri!!!
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. oh Andreina! Dopo la morte in questi ultimi mesi di due dei miei 4 micioni ... mi ero scordata di questa memorabile giornata! E pensare che il mio Rick era un gattone nero!!!
    Grazie che me lo hai ricordato.
    bacibaci e tante fusa
    Paty

    RispondiElimina
  3. non sapevo di questa festa...che bel micetto nero!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina